L’Osservatorio “La Fabbrica intelligente” raccoglie i dati delle aziende in modo rigoroso allo scopo di definire il perimetro entro cui si compirà l’evoluzione di Industria 4.0. Il progetto ricompensa i partecipanti con report personalizzati e aggiornati in tempo reale sull’andamento della ricerca. Oltre al certificato di partecipazione e al badge di riconoscimento, le aziende del panel avranno visibilità con una pagina dedicata su questo sito web. Infine, al termine dello studio, saranno citate nei credits del documento finale. I risultati sosterranno la trasformazione digitale delle imprese verso la Smart Factory del futuro.
Il progetto restituisce valore concreto alle aziende che aderiscono alla ricerca. I badge sono un riconoscimento per il tuo contributo, che puoi pubblicare sul tuo sito web ma anche sui social, a testimonianza della tua partecipazione all’Osservatorio “La Fabbrica intelligente”.
Completa la prima parte del questionario e ottieni il Silver badge.
Ricevi il certificato di partecipazione e gli aggiornamenti sull’andamento della ricerca.
Il marchio della tua azienda comparirà su questo sito nell’elenco delle partecipanti.
Rispondi a tutte le domande e ricevi il Gold badge.
Oltre agli aggiornamenti sull’andamento della ricerca, ottieni l’accesso al report dinamico e personalizzato per verificare la posizione della tua azienda rispetto alla media di tutte le risposte.
In aggiunta al tuo marchio nella sezione “Aziende aderenti” di questo sito, avrai una pagina dedicata che conterrà la scheda di presentazione della tua impresa.
Infine, il nome della tua azienda comparirà nei credits sul documento ufficiale a conclusione dell’Osservatorio che verrà presentato in occasioni pubbliche nel corso del 2024.
Per realizzare la visione di Industria 4.0, in cui fabbriche evolute rinnovano il panorama italiano, è necessario basarsi su dati affidabili, raccolti in modo scientifico e provenienti da un campione di PMI il più ampio possibile.
Per farlo, nasce l’Osservatorio “La Fabbrica intelligente”, da un’iniziativa congiunta del Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell’Università di Brescia e di GP Progetti, azienda informatica italiana.